FACT-ORI 4.0 | Origami Furniture

FACT-ORI 4.0

origami furniture

 

WOOD-SKIN, in collaborazione con TURRI GIOSUE’ & MOSE’ S.r.l.ADECCO FORMAZIONE S.r.l., è protagonista di un nuovo processo produttivo finalizzato alla realizzazione in serie di articoli appartenenti al settore del legno e dell’arredamento.

Nell’ambito del bando Smart Fashion and Design, FACT-ORI 4.0 è un progetto di Sviluppo Sperimentale realizzato con il supporto della FONDAZIONE POLITECNICO di MILANO.

WOOD-SKIN, in collaborazione con TURRI GIOSUE’ & MOSE’ S.r.l. e ADECCO FORMAZIONE S.r.l., è protagonista di un nuovo processo produttivo finalizzato alla realizzazione in serie di articoli appartenenti al settore del legno e dell’arredamento.
Grazie ad un’esclusiva “piattaforma digitale avanzata”, ogni potenziale cliente sarà in grado di connettersi direttamente al sistema “fabbrica 4.0” ideato, abilitando contestualmente la personalizzazione on-demand del prodotto desiderato, e dell’intero ciclo di produzione – dall’approvvigionamento della materia prima, passando per le fasi di lavorazione a controllo numerico, fino al momento dell’imballaggio e della spedizione al consumatore finale.

Il progetto quindi, che ha fra le finalità quella di avere una ricaduta effettiva sulla filiera del design, grazie all’adozione di dell’innovativo processo di Wood-Skin, in grado di rendere produzione ed organizzazione del lavoro adattative ed evolutive , permetterà una “specializzazione intelligente” all’interno del comparto legno e arredo, altrimenti definibile come manifatturiero avanzato.

fact-ori